LE COLONNINE KIWIH

La nostra esperienza per la tua ricarica green.

Colonnine di ricarica pubbliche o private, a paolo o a parete, con codice di accesso o libere, qualunque sia la tua necessità Kiwih è la risposta; in base alle tue esigenze, ti consiglieremo sempre la soluzione più adatta e performante. Le colonnine di ricarica comportano investimenti e procedure di installazione differenti a seconda della tipologia in cui sono classificate, ma l’obiettivo è sempre lo stesso:

ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti, promuovendo importanti valori di tutela dell’ambiente e scegliendo soluzioni innovative, efficienti e green.

Le colonnine elettriche ad uso pubblico possono essere a palo o a parete e possono utilizzare innovativi sistemi wireless particolarmente utili per una ricarica veloce; possono essere installate in aree di sosta

pubbliche posizionate lungo le strade o stazioni ferroviarie e aeroporti.

Le colonnine elettriche ad uso privato possono essere utilizzate all’interno di un nucleo familiare singolo o essere predisposte per un uso condominiale riducendo così l’importo dell’investimento iniziale e migliorando l’efficienza del servizio.

3 MODALITÀ DI CONFIGURAZIONE

BASIC/FREE

Ideale per l’installazione in ambienti che non necessitano di controllo accessi in quanto l’utilizzo è normalmente limitato a poche persone (ad es. agli stessi proprietari del veicolo o in luoghi il cui l’accesso sia già regolato da altri sistemi).

PERSONAL/RFID

Adatto all’installazione in tutti i luoghi che richiedono una gestione degli accessi, oppure in quei contesti dove si vuole tenere monitorato e regolato l’accesso alle stazioni di ricarica. Grazie al display è possibile visualizzare i consumi istantanei e totali.

WEB/NET

Se utilizzato in contesti domestici, è possibile controllare l’accesso via APP tramite smartphone; mentre in ambiente pubblico, con sistemi composti da più stazioni, è possibile regolare l’accesso autenticando l’utente non solo attraverso card, ma anche attraverso APP e/o sistemi più complessi di controllo remoto.

ALCUNE TIPOLOGIE

Stazione di ricarica da parete

Wall Box è ideale per i nuclei familiari. Realizzata in tecnopolimero esente da alogeni, è caratterizzata da finitura Dual Feel Sensitive e da un design pulito ed essenziale. Wall Box consente di modulare automaticamente la corrente destinata alla carica del veicolo in funzione della potenza contrattuale dell’utente e del consumo istantaneo dell’abitazione, al fine di evitare scatti intempestivi del contatore. Il dispositivo è in grado di gestire anche la corrente prodotta da un impianto fotovoltaico.

Stazione di ricarica con prese frontali

L’innovativa disposizione frontale delle prese di ricarica e la loro cornice illuminata, caratterizzano questa colonnina elegante e robusta, realizzata in acciaio verniciato a polvere. Le prese, dotate di shutter integrati per garantire il grado di protezione IPXXD e sistema antivandalo, permettono l’inserzione della spina tramite una sola mano agevolando le operazioni di ricarica. Disponibile nelle versioni BASIC/FREE (accesso libero), PERSONAL/ RFID (controllo accesso utenti) e WEB/NET (gestione e controllo da remoto e/o con APP).

TORNA SU