A metà Dicembre 2020, in chiusura di un anno difficile per tutti ma allo stesso tempo molto stimolante perché di “rinascita”, era stata stipulata la convenzione tra il Comune di Offida e noi di Kiwih per l’installazione e la gestione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale; una convenzione senza oneri a carico del Comune e della collettività ma dalle grandi opportunità.
Ora finalmente, dopo tanta attesa e grazie alla Delibera di Giunta del 10/02/22, la prima installazione della colonnina Kiwih sta per vedere la luce: a breve cittadini e turisti, già dalla primavera 2022, potranno ricaricarsi di… energia pulita!
In questa fase iniziale il progetto prevede l’installazione di una prima colonnina nell’area parcheggio Borgo Leopardi (antistante la fontana delle Merlettaie), in futuro, una volta terminati i lavori attualmente in corso, inoltre ci saranno ulteriori installazioni nel Piazzale Donatore Avis.
Un risultato importante che crea le condizioni per una mobilità alternativa e pulita per tutta la comunità e soprattutto per il centro storico. L’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per contrastare il cambiamento climatico, un avversario da combattere con tutti i mezzi possibili.
La lungimiranza degli Amministratori Comunali di Offida e la nostra mobilità green rispondono anche all’evoluzione, in chiave elettrica, dell’industria automobilistica, per un futuro più rispettoso dell’ambiente ed uno sviluppo sostenibile.